Richiedi una demo di OPC Router. Bastano 30 minuti!

OPC Router è una collezione di plug-in che, ciascuno con caratteristiche specifiche, consente di abilitare la comunicazione industriale, e quindi lo scambio dati, tra le varie componenti di sistema mediante semplice configurazione.

Con OPC Router la connettività diventa un gioco da ragazzi: dispositivi RFID, database Oracle, moduli SAP, applicativi Excel, chatbot Telegram, database SQL, controlli numerici, stampanti barcode, messaggistica MQTT… In pochi semplici passaggi è possibile abilitare la necessaria connettività industriale, al fine di implementare la comunicazione tra le varie componenti di sistema.

ESEMPIO PRATICO
Si prenda il caso di un sistema in cui debbano essere integrati un lettore barcode, un CNC Heidenhain e un database server equipaggiato con SAP, moduli SQL o applicativi che comunicano via ODBC. Avvalendosi di OPC Router (e di null’altro!) un integratore è in grado in pochi semplici passaggi di configurazione drag & drop di abilitare la comunicazione. Non è eccezionale?

OPC Router ed Ewon Flexy comunicano tra loro!
Come funziona l’integrazione? Il router Flexy offre anche funzionalità di connessione che consentono di collegare sistemi distribuiti ad un cloud disponibile a livello globale, il Talk2M (servizio di connettività remota basato su un’applicazione web che consente agli utenti di connettersi alle macchine via Internet).

Talk2M utilizza tunnelling basati su reti private virtuali (VPN), consentendo agli utenti di collegarsi da remoto: il sistema agisce da “ponte” in modo che entrambe le parti possano scambiarsi informazioni. Talk2M dispone di una moderna interfaccia REST, tramite la quale OPC Router si integra sfruttandone le potenzialità. In questo modo è possibile integrare in modo semplice e affidabile qualsiasi componente d’impianto ad una serie di altri sistemi.

Una valida alternativa a Google IoT Core.
A partire dal 15 agosto 2023, la piattaforma Google IoT Core verrà dismessa. Sono numerose le aziende di produzione che hanno optato per un utilizzo combinato di Google Cloud e Google IoT Core che costituisce l’interfaccia tra Google Cloud Platform e tutte le macchine e i dispositivi dell’IoT. Queste aziende devono quindi cercare un’alternativa valida.

Chi invece utilizza OPC Router, il problema è di facile e rapida risoluzione poiché grazie alla sua diversità è possibile integrare rapidamente un’alternativa cloud nel proprio sistema, con un semplice drag & drop dell’interfaccia grafica. I clienti di OPC Router hanno a disposizione ben quattro opzioni: Azure IoT Hub; Siemens MindSphere IoT; Cloud Amazon AWS; Piattaforma IBM Watson IoT. Scopri di più!

Vuoi saperne di più? Richiedi subito una demo.

Ti bastano 30 minuti del tuo tempo.

    Ho letto la Privacy Policy e acconsento al trattamento dei dati personali.

    A proposito di inray industriesoftware

    Presente sul mercato delle tecnologie software da oltre 20 anni, inray Industriesoftware GmbH offre soluzioni di interfacciamento per implementare lo scambio dati tra le componenti dei più disparati sistemi in ottica IoT e secondo il modello di Industry 4.0. Tutte le soluzioni di connettività industriale vengono sviluppate direttamente da inray, che può contare su una solida esperienza maturata direttamente sul campo nei più svariati settori di applicazione e sulle elevate competenze dei suoi tecnici R&D.