OT, IT e connettività a prova di futuro: le domande comuni. L’esperto risponde

Conoscere le sfide principali su come implementare efficacemente la connettività industriale è il primo passo per avviare un percorso di trasformazione digitale di successo. Avere le idee chiare su obiettivi e priorità, nonché su quali siano le tattiche e gli strumenti più adatti per ottenere risultati efficaci e, soprattutto, utili è molto importante: e tutto parte dalla connettività.

In un ebook di facile lettura, gli esperti di Kepware rispondono alle domande più comuni proprio su questo tema, ovvero su quali scelte occorre orientarsi per implementare una connettività “a prova di futuro”, idonea cioè a soddisfare le esigenze di condivisione dei dati aziendali in ottica non solo di necessità contingenti, ma anche future.

Questi alcuni dei temi affrontati:
• Perché OPC UA è un “must-have” per le applicazioni di connettività industriale;
• Connettività ridondata, come implementarla e i vantaggi;
• LinkMaster o Advanced Tag, quale metodo scegliere?
• Definire l’architettura ottimale: le operations sono il punto di partenza.

Per approfondire, scarica l’ebook!

Alcune informazioni su KEPServerEx di Kepware (PTC)

KEPServerEx di Kepware è una piattaforma software dedicata alla connettività che offre in un solo package tutto quanto serve per gestire in modo semplice e sicuro la connettività industriale. Ciò al fine di abilitare la comunicazione e, quindi, l’integrazione tra le varie componenti di qualsiasi sistema, di qualsiasi tipo esse siano.

Base indispensabile per implementare efficacemente un processo di digital transformation, la connettività rappresenta le fondamenta su cui qualsiasi software – Scada, MES/ERP o qualsiasi altra soluzione IoT industriale – e qualsiasi dispositivo che genera dati deve poggiare la propria operatività. KEPServerEX è una piattaforma software universale, che consente di implementare servizi di connettività praticamente senza alcuna limitazione.

Download

Scarica l’ebook completo