Descrizione

I moduli di I/O programmabili di Crevis dispongono di interfaccia verso tutti i più comuni fieldbus presenti sul mercato: DeviceNet, Profibus, CanOpen, Modbus, EtherCAT, CC-Link, CC-Link IE, ProfiNet, Ethernet IP. Questo ampio supporto consente di utilizzarli in qualsiasi ambito applicativo, dall’automazione a bordo macchina agli impianti siderurgici, dal tessile dalla plastica, dal legno al metallo. La recente Serie G include diversi nuovi moduli ad alta densità, che consentono di gestire fino a 32 I/O digitali negli stessi ingombri dei moduli da 8 e 16 I/O. Un indiscutibile vantaggio per tutti i costruttori e gli OEM che intendono ottimizzare gli spazi disponibili sia a bordo macchina che interno quadro. I moduli sono certificati CE, FCC, UL, LVD, Reach e RoHS.

I moduli sono facilmente configurabili grazie alla dotazione di un software PC based molto semplice da utilizzare e supportano nativamente CODESYS V3 che ne consente l’impiego in applicazioni softPLC per il monitoraggio e controllo via interfaccia web.

Aggiornamento recente

Entro il 2024, gli FnIO della serie S non verranno più prodotti dalla casa madre e nemmeno distribuiti, a causa del termine di produzione di alcuni componenti chiave. In sostituzione, per i nuovi ordini presi in carico verranno utilizzate le serie G e M.