Descrizione
OPC Router è una collezione di plug-in che, ciascuno con caratteristiche specifiche, consente di abilitare la comunicazione, e quindi lo scambio dati, tra le varie componenti di sistema mediante semplice configurazione. Con la famiglia OPC Router la connettività diventa un gioco da ragazzi: dispositivi RFID, database Oracle, moduli SAP, applicativi Excel, chatbot Telegram, database SQL, controlli numerici, stampanti barcode, messaggistica MQTT… In pochi semplici passaggi è possibile abilitare la necessaria connettività, al fine di implementare la comunicazione tra le varie componenti di sistema.
Si prenda il caso di un sistema in cui debbano essere integrati, a titolo di esempio, un lettore barcode, un CNC Heidenhain e un database server equipaggiato con SAP, moduli SQL o applicativi che comunicano via ODBC. Avvalendosi di OPC-Router (e di null’altro!) un integratore è in grado in pochi semplici passaggi di configurazione drag & drop di abilitare la comunicazione. Non è eccezionale?
OPC Router è giunto alla versione 5. La principale novità introdotta con la nuova versione è l’interfaccia web. Da oggi, è possibile collegarsi semplicemente tramite browser e gestire in modo completo tutti i dati con qualsiasi dispositivo e da qualsiasi luogo.