Bergamo, Italia
Wireless to Web: in una parola, W2W Solutions. Prende il nome da uno degli argomenti più "caldi" e carichi di potenzialità per l'automazione industriale l'impresa dell'ing.
Roberto Caspani, system integrator con un solido bagaglio di esperienza diretta che investendo in tecnologia, innovazione e in soluzioni all'avanguardia ha visto la sua attività consolidarsi e crescere. W2W Solutions offre infatti servizi per il monitoraggio degli impianti e sistemi per il controllo dei processi in diversi settori industriali, basati su connettività wireless sia pubblica 2G/3G che privata con HyperLAN e Wi-Fi.
Attiva sul mercato da marzo 2013, W2W Solutions si rivolge alla progettazione e realizzazione di applicazioni nel campo delle energie rinnovabili, affiancando al fotovoltaico le nuove opportunità offerte dai settori del trattamento delle acque e del minieolico. Quest'ultimo, in particolare, gode di un'interessante condizione favorevole grazie al Decreto Ministeriale 6 Luglio 2012 (entrato in vigore a gennaio 2013), che se da un lato abbassa il valore della Tariffa Unica Onnicomprensiva per unità di energia prodotta, prevede però l'allungamento degli incentivi da 15 a 20 anni, regalando così ulteriore respiro ad un settore ricco di risorse.
“Grazie alle possibi-lità offerte dal router modulare ewon flexy, potremo aggiungere una scheda di input/output per consentire il controllo bidirezionale e per segnalare eventuali sforamenti di soglia, permettendo così agli operatori di prendere decisioni tempestive a fronte del rilevamento di situazioni problematiche”
I router industriali ewon trovano impiego nel settore del minieolico, che gode di un momento particolarmente favorevole.
- Flexy: molto più che un router
- Perfetto per il minieolico, ideale per il trattamento acque
- Con flexy la manutenzione diventa davvero semplice