Regno Unito
Thames Water è l’utility deputata ad occuparsi della fornitura di acqua e dello smaltimento acque reflue Oltremanica, soprattutto nelle zone di Londra, lungo il corso del Tamigi, nel Surrey, Gloucestershire, Wiltshire, Kent, e in altre regioni del territorio britannico. I progetti supervisionati e realizzati dalla società sono di proporzioni importanti; tra questi spicca il “Thames Water Ring Main”, la più grande infrastruttura per il trattamento delle acque di scarico in Europa, insieme con il più esteso impianto per la desalinizzazione delle acque marine che si può trovare nel Regno Unito. Ogni giorno, Thames Water fornisce alla popolazione tramite i suoi oltre 100 impianti dislocati sul territorio una cosa come 2,6 gigalitri di acqua potabile, una filiera di 32.000 km di tubature che serve 8,7 milioni di persone nell’area della Grande Londra (City e sobborghi).
Inoltre, si occupa della raccolta e smaltimento di 4 gigalitri di acque di scarico prodotte da 13,8 milioni di persone e raccolte da 108.000 km di tubature presenti nel sud del Regno Unito. Numeri impressionanti che richiedono una gestione pronta, efficace e massimamente affidabile; di conseguenza, anche la scelta dei partner operativi deve essere eseguita con una certa oculatezza.
“I nostri clienti richiedono la fornitura di acqua pulita e potabile in modo tempestivo e riducendo al minimo le interruzioni del servizio.
Con i dispositivi eWON, possiamo contare sull’accesso immediato alle informazioni di diagnostica.
Questo approccio di monitoraggio remoto in tempo reale supporta il nostro programma quinquennale Asset Management Programme, che determinerà un cambiamento nel tipo di gestione delle risorse da “storico” a “proattivo”.
Le unità eWON forniscono un vantaggio reale, in quanto garantiscono connettività e visibilità delle informazioni in tempo reale sulle nostre risorse più importanti
- Diagnostica completa e accurata in tempo reale
- La comunicazione dati è davvero continua e trasparente
- Una soluzione vantaggiosa e flessibile