Il system integrator Roeslein & Associates Inc. ha utilizzato il software SCADA-MES Ignition e il modulo OEE Downtime per aggiornare le tecnologie di acquisizione dati di alcuni impianti di inscatolamento.

Download

Scarica la versione PDF della storia di successo

    St. Louis (Missouri), Stati Uniti

    Roeslein & Associates Inc. è un system integrator specializzato nella fornitura di soluzioni per il controllo dei processi nell’industria alimentare (nello specifico imballaggi in alluminio, tipo lattine), con sede a St. Louis, nel Missouri, e uffici in Colorado, Illinois, Regno Unito e Cina e clienti in tutto il mondo.
    Una realtà di punta nel food packaging, che nel 2012 ha acquisito un’importante commessa da uno dei principali costruttori di lattine in alluminio in Australia. Obiettivi del progetto: l’implementazione di una linea di confezionamento in lattine con relativo sistema di controllo del processo in un impianto nuovo nel Queensland, in Australia, e l’aggiornamento delle tecnologie di acquisizione dati di tre impianti già esistenti (di cui due in Australia e uno in Nuova Zelanda).

    Ignition ci ha permesso di rientrare nei tempi di sviluppo previsti, perché abbiamo potuto modificare agevolmente l’aspetto delle schermate senza ritrovarci ad avere a che fare con un sistema chiuso e poco flessibile”, spiega Harrison.
    Quando un supervisore di produzione o il responsabile di un impianto ci ha richiesto di personalizzare le proprie schermate, non ci sono volute settimane di lavoro; la richiesta è stata soddisfatta in un paio d’ore, il tempo necessario a configurare il layout grafico e l’acquisizione dei dati dal PLC.


    Una delle caratteristiche di Ignition che ha letteralmente catturato il cliente è stata la capacità di presentare dati in forma di grafici e trend molto intuitivi e accattivanti.

    • Possibilità di accesso e controllo da remoto dei dati
    • Miglioramento reale dell’indice di efficienza (oee)
    • Ignition: un software davvero rivoluzionario