Bologna, italia
Prende avvio dalla più antica università del mondo occidentale la storia di un'azienda giovane e dinamica tutta italiana ma nient'affatto tradizionale, forte di una volontà di apertura a scenari sovranazionali e tecnologie rivoluzionarie: la Rebernig Supervisioni.
Di stanza a Bologna, Rebernig Supervisioni opera a livello nazionale occupandosi di supervisioni fotovoltaiche e di LED lighting, principalmente; nell'affollato contesto dei system integrator riesce a distinguersi grazie a due importanti tratti caratteristici:
la personalizzazione delle applicazioni gestite e l'entusiasmo nell'abbracciare le novità più ambiziose proposte dall'automazione industriale.
Il titolare, Massimo Rebernig, si laurea nel 2007 in Ingegneria Elettronica presso l'Università di Bologna e viene abilitato dall'Alma Mater Studiorum a seguire alcuni progetti del corso di studi di Ingegneria. Sono tre gli ingegneri informatici seguiti da Rebernig e portati alla laurea, ed è con questo primo nucleo di giovani professionisti che prende forma l'idea di fondare una realtà che si occupasse di integrazione di sistemi con un'attenzione particolare alla Ricerca e Sviluppo dei progetti; l'ingresso di un ingegnere elettronico, di tecnici e di personale adibito alle operazioni di interfacciamento con i clienti completa il team della Rebernig Supervisioni, che se da un lato è da pochi anni sul mercato dall'altro dà continuamente prova di avere obiettivi ambiziosi.
La Rebernig si occupa anche di applicazioni nell’ambito della building au-tomation e della più “tradizionale” supervisione dei processi industriali, con lo sviluppo di sistemi di controllo di robot industriali, linee di produzione e apparati automatizzati. Una realtà versatile e attenta alle nuove tecnologie, ambiziosa e solida: il partner ideale di EFA Automazione.
E’ così la combinazione delle soluzioni di ewon e inductive automation ha contribuito alla realizzazione di impianti fotovoltaici il cui controllo è realmente web-based.
- Janis, il software sviluppato specificamente per gli ewon
- Le potenzialità degli strumenti web-based
- Diversificarsi con l’appoggio di partner fidati