Grazie ai router eWON Cosy, Quick Load ha integrato le sue linee robotizzate deputate alla produzione di componenti per il cambio automatico delle automobili con la possibilità di effettuare il telecontrollo, affrontando così i problemi in tempi rapidi e riducendo i tempi di fermo e i costi per le uscite dei tecnici.

Download

Scarica la versione PDF della storia di successo

    Castelguelfo (BO), Italia

    I robot sono protagonisti di primo piano nell'Industry 4.0: l'integrazione dei robot nel factory floor porta con sé l'ottimizzazione della produttività e nuove possibilità di lavorazione. Sono diverse le aziende leader nella robotica, ma talvolta le esigenze di integrazione risultano talmente specifiche che si rende necessaria una personalizzazione ad hoc progettata a partire dal confronto tra integratori di sistemi e clienti.

    Il vantaggio principale della teleassisten-za eWON, oltre a quello di ridurre gli in-terventi in loco facendo risparmiare tempo e denaro, è costituito da tempi di intervento molto rapidi: non appena si presenta la necessità, in pochi clic e con un collegamento del tutto sicuro tramite VPN i tecnici di Quick Load possono an-dare a gestire i parametri e l’attività dei robot.


    Ad oggi sono 35 i router eWON Cosy 131 installati nelle automazioni presso questo cliente, e con il raddoppio delle linee il loro numero è destinato a crescere.

    • Con il telecontrollo ewon tutto è sotto controllo
    • I vantaggi della teleassistenza
    • Un’applicazione che funziona e che cresce