Abet Laminati, tra le più importanti realtà produttrici di laminati decorativi al mondo, ha scelto Ignition quale piattaforma di data collection centralizzata per acquisire tutti i dati dalle sue linee di produzione e pervenire alla loro ottimizzazione in termini di operation e consumi. La possibilità di espandere la piattaforma in modalità ‘limitless’ ha convinto l’azienda che Ignition non è solamente una soluzione dall’ottimo rapporto prezzo-prestazioni, ma anche un potente strumento in termini di ROI, che le permetterà di coniugare redditività del business e sostenibilità ambientale.

Download

Scarica la versione PDF della storia di successo

    Abet Laminati è una tra le più importanti realtà produttrici di laminati decorativi in Italia. Presente in oltre 90 Paesi, ha una produzione di 16 milioni mq/anno e può contare su quasi 1.000 dipendenti che, oltre che in Italia, operano in impianti produttivi situati all’estero. La crescita costante di Abet Laminati ha portato con sé delle nuove esigenze. In particolare: monitoraggio dei consumi energetici e integrazione di tutti i dati raccolti da sistemi di data logging con database di ogni tipo.

    La soluzione è stata individuata in Ignition e, in particolare, nella proposta di progetto elaborata da Progecta, system integrator di EFA Automazione con sede ad Alba (Cuneo).

    Abet Laminati utilizza Ignition 8.1 con Perspective oramai da più di un anno e sta continuando ad espandere l’applicazione, passando dall’iniziale raccolta dei dati di produzione e dei consumi energetici alla creazione di una vera e propria piattaforma integrata di fabbrica, capace di agire da ‘ponte’ fra l’IT e la produzione allo scopo di ottimizzare le operation e i relativi consumi energetici.

    Per scoprire tutte i vantaggi di Ignition, leggi l’intero articolo.