Il software di Inductive Automation viene impiegato da Hydrochem per la generazione di report ambientali da inviare all'ARPA, relativi ai dati di lavorazione dello stabilimento deputato alla produzione di cloro-soda.

Download

Scarica la versione PDF della storia di successo

    Pieve Vergonte (VCO)

    Lo stabilimento chimico di Pieve Vergonte (VB) da oltre 100 anni è impegnato nella produzione di cloro-soda.
    Situato nella Val d'Ossola, territorio che da sempre ha visto la costruzione di centrali idroelettriche di notevole potenza, l'impianto passa negli anni dalla proprietà della Enichem a quella del gruppo tedesco ICIG, e oggi è conosciuto come Hydrochem

    Sfruttando le potenzialità di Ignition, Y-Lab è riuscita a sviluppare un sistema che consente di integrare qualsiasi tipo di strumentazione, anche quella più povera e/o datata. Ciò consente di salvaguardare gli investimenti esistenti.

    Y-Lab è un LES (Laboratory Execution System) che consente di digitalizzare i processi di controllo qualità, eliminando i tradizionali supporti cartacei, che agevola il monitoraggio delle performance e la registrazione sicura e contemporanea dei dati delle analisi, il tutto molto importante senza dover sostituire le apparecchiature esistenti.


    Grazie ad Ignition, Hydrochem può accedere ai dati in un clic, e sta implementando un automatismo che mensilmente genera i report relativi alla produzione del cloro e li invia tramite e-mail al Responsabile Ambientale di Hydrochem, che potrà poi recapitarli ad ARPA

    • Ignition rende semplici operazioni anche complesse
    • Massima flessibilità e un costo accessibile
    • Potenzialità che permettono di far crescere il sistema