Piacenza (PC), Italia
Ci si interroga spesso sulla funzionalità e qualità delle strutture ospedaliere, un tema che torna a far discutere quando episodi di malasanità, vera o presunta, occupano le prime pagine dei giornali. La qualità negli ospedali si misura anche in termini di sicurezza e prestazione che una simile infrastruttura dovrebbe essere in grado di garantire, per erogare correttamente tutti i servizi richiesti. Ci si riferisce, ad esempio, a tutte le apparecchiature installate in tali luoghi, nonché all'impiantistica prevista e utilizzata per il funzionamento degli strumenti installati e destinati alla cura dei pazienti. In particolare, negli ospedali moderni diventa sempre più importante considerare gli impianti di distribuzione dei gas medicali - ossigeno, protossido, azoto aria e altri, erogati in corsie, stanze o sale operatorie come uno degli elementi chiave per elevare al massimo il livello di sicurezza e di prestazione della struttura, a garanzia di un servizio che deve tendere all'eccellenza.
Nelle strutture ospedaliere sono presenti diverse centrali di produzione e stoccaggio di gas. In queste centrali vengono raccolti, attraverso i moduli Crevis, i segnali che provengono dalle linee che portano i gas medicali ai vari reparti.
Tali segnali possono provenire da sensori analogici, che rilevano la pressione, e digitali, che rilevano ad esempio l’apertura delle porte o il blocco di determinati dispositivi che controllano le valvole”.
Ogni ospedale possiede al suo interno una centrale per la produzione e il rifornimento dei gas utilizzati all’interno dei vari reparti.
L’integrazione di servizi tra H&S – Qualità nel software e Crevis si è quindi rivelata una collaborazione vincente e affidabile, oltre che solida
- Soluzioni adeguate per situazioni di natura complessa
- La rete della sicurezza
- L’efficienza di crevis al servizio della sicurezza