Per un importante impianto destinato al mercato europeo, Gasparini SpA di Mirano (VE) ha sviluppato un’applicazione di supervisione basata su un Panel PC e relativo software iX runtime di Beijer Electronics. L’applicazione si avvale di 9 pannelli Beijer Hmi X2 PRO da 10” per il controllo della linea e di altre 16 unità analoghe da 7” dedicate al comando delle singole macchine che la compongono. iX runtime di Bejier Electronics, versione di esecuzione su PC di applicazioni sviluppate con iX developer, è un software innovativo e ricco di funzionalità, che offre a OEM e system integrator uno strumento omnicomprensivo che, sfruttando appieno le potenzialità del full framework .NET, dei protocolli standard quali OPC UA e di altre tecnologie script, consente di realizzare applicazioni su PC ed Hmi Panels senza limiti di dimensioni e scalabilità. Le soluzioni Bejier Electronics sono distribuite e supportate in Italia da EFA Automazione.

Download

Scarica la versione PDF della storia di successo

    Gasparini SpA è specializzata nella progettazione e realizzazione di linee di produzione complete, con particolare riferimento alle lavorazioni di profilatura ottenute mediante deformazione a freddo. Recentemente Gasparini ha progettato e realizzato un impianto particolarmente complesso per conto di un importante cliente estero produttore di porte sezionali. La sfida per Gasparini è stata quella di riuscire a fornire al cliente un impianto unico e totalmente integrato capace di produrre in modo completamente automatizzato i kit per la posa in opera delle porte con cicli di produzione totalmente customizzabili. Essendo la complessità di questo impianto davvero notevole, Gasparini si è affidata ad EFA Automazione per creare un sistema che facesse da direttore d’orchestra per tutta la linea.
    Un’applicazione di supervisione basata su PC e pannelli HMI Beijer e sul relativo software iX developer & runtime, distribuiti e supportati in Italia da EFA Automazione, si è rivelata la soluzione migliore possibile in grado di soddisfare tutte le specifiche richieste.

    Per approfondire scarica l'intero articolo e guarda il video.