Coniugare tradizione e innovazione. È stata questa la sfida vinta da Casearia Monti Trentini SpA, azienda con cento anni di storia alle spalle che, grazie alle potenzialità di Ignition, la piattaforma software distribuita e supportata in Italia da EFA Automazione, è riuscita ad ottenere maggiore efficienza nel controllo dei processi produttivi e considerevoli risparmi sulla bolletta energetica.

Download

Scarica la versione PDF della storia di successo

    Highlights

    • Casearia Monti Trentini SpA aveva la necessità di connettere macchine e impianti all’interno di una singola piattaforma, capace di acquisire, aggregare e presentare i dati di processo in modo efficiente.
    • Ignition si è rivelata la soluzione vincente per le sue caratteristiche di apertura, modularità e potenzialità in ottica di evoluzioni future degli impianti.
    • Sfruttando l’interfaccia della piattaforma è ora possibile osservare lo stabilimento nel suo complesso, così come scendere nel dettaglio dei singoli dispositivi per eseguire un’accurata analisi dei dati.
    • Al momento la soluzione integra 24 PLC e gestisce 30.000 tag, registrando a database 400 valori al secondo. Sono previste a breve ulteriori integrazioni.