ACC ha selezionato Ampla, la soluzione MES di Citect, per la sua architettura modulare che fornisce ottima flessibilità e scalabilità. Ahold Coffee Company (ACC) è il più grande marchio di tostatura e distribuzione del caffè nei Paesi Bassi ed è un leader di mercato a livello globale. ACC ha attività in tutto il mondo e uno dei principali obiettivi è il continuo miglioramento. Con l'obiettivo di ridurre la quantità e la durata dei downtime sulle linee di produzione senza fare modifiche di gestione o di attrezzature, ACC ha deciso di implementare un sistema MES. Oltre a ottenere dati real time su indicatori di prestazioni chiave, (KPI, key performance indicators), ACC aveva anche bisogno di una soluzione che si sarebbe integrata facilmente con il suo sistema ERP.

Download

Scarica la versione PDF della storia di successo

    I progettisti sono ora in grado di mettere a confronto il processo produttivo con gli obiettivi stabiliti e ottimizzare in piani di conseguenza. Lo personale che lavora alla produzione può tenere meglio sotto controllo il processo di produzione e le cause di downtime. Il fattore OEE è considerato in ACC un indicatore chiave, e i miglioramenti nel KPI si sono già fatti sentire sulle linee in cui è stato installato Ampla.
    Il personale ha potuto intervenire in maniera rapida ed efficace, e i fermo macchina sono rapidamente diminuiti.
    Il fattore OEE è migliorato immediatamente senza bisogna di fare cambiamenti all’attrezzatura o alle modalità di funzionamento.


    L’abilità del sistema Ampla di mettere a fuoco i miglioramenti del sistema produttivo nell’ambito di tutta l’azienda interessa anche le attività dedicate alla manutenzione

    • La soluzione AMPLA
    • Identificate i punti critici
    • Con la manutenzione preventiva si risparmia