Il sistema di supervisione CitectSCADA di Citect, marchio australiano distribuito in Italia da EFA Automazione, rappresenta un valido aiuto per Sovema, azienda con un ruolo primario nella progettazione di macchine per la produzione di accumulatori e batterie.

Download

Scarica la versione PDF della storia di successo

    Villafranca (VR), Italia

    Sovema S.p.A. rappresenta il tipico caso di industria italiana con un mercato solido e ambizioni di crescita comprovate da una pluriennale esperienza e da un know-how valido e competitivo:
    con sede a Villafranca, in provincia di Verona, Sovema è attiva dal 1969 e specializzata nella progettazione e produzione di soluzioni personalizzate in grado di soddisfare tutte le esigenze dei clienti nel settore delle macchine per la produzione di accumulatori.

    Da realtà locale altamente specializzata, Sovema si è sempre più allargata e con il tempo è diventata un gruppo operativo in tutto il mondo, con filiali presenti nei mercati strategici di Cina e Stati Uniti.

    L’applicazione più estesa riguarda l’impianto di ricircolo, cui poi sono seguite quelle del mulino e della linea di assemblaggio. Oltre all’apertura e flessibilità, un’altra carta vincente di CitectSCADA si è rivelata essere la possibilità di scrivere delle parti in codice all’interno del supervisore per compiere personalizzazioni, effettuare analisi di lavori di una certa complessità e quindi scalare in base alle necessità.
    L’introduzione del sistema di supervisione CitectSCADA ha evidenziato una serie di vantaggi pratici nelle macchine per la produzione di accumulatori progettate da Sovema.


    CitectSCADA è il software di supervisione di Citect, distribuito in Italia da EFA Automazione.

    • Applicazione multipla, soluzione unica
    • Accumulatori sotto controllo
    • L’unione fa la forza produttiva