Utilizzato in centinaia di migliaia di applicazioni di ogni tipo in tutto il mondo, il gateway/router Ewon Flexy di HMS Networks, distribuito in Italia da EFA Automazione, è un dispositivo completo, semplice da configurare, robusto e affidabile. Ma anche uno strumento dalla spiccata versatilità, come dimostrato da W2W Solutions Italia, che lo ha utilizzato insieme ad Alexa di Amazon per realizzare un prototipo di HMI a riconoscimento vocale.
L'applicazione in breve
- W2W Solutions ha realizzato un prototipo di HMI basato su comandi vocali.
- Per la realizzazione della demo sono stati impiegati il sistema Alexa di Amazon e il gateway/router Ewon Flexy di HMS Networks.
- L’operatore, tramite un set di comandi vocali, impartisce ordini a un attuatore: un motore soffiante che ha il compito di gonfiare un pupazzo.
- L’idea di sviluppare un’interfaccia vocale basata su hardware standard (Ewon Flexy) e una soluzione a basso costo come Alexa è finalizzata a dimostrare le potenzialità future di questa tecnologia
- La versatilità di Ewon Flexy ben si è adattata allo scopo
“Già prima di fondare W2W Solutions avevo lavorato con soddisfazione con EFA Automazione”, sottolinea Roberto Caspani, Founder di W2W Solutions Italia. “Il rapporto è diventato via via sempre più solido grazie al valore dei servizi e dei prodotti offerti. Apprezziamo in particolare i prodotti Ewon […]. E comunque, in ogni caso, quando abbiamo avuto bisogno del supporto tecnico di EFA Automazione abbiamo constatato tempistiche di intervento molto rapide e soprattutto azioni risolutive. […]”.