Si è appena conclusa ICC X, la decima edizione dell’Ignition Community Conference, convention di Inductive Automation che ogni anno richiama da tutto il mondo leader, tecnici ed esperti di temi attinenti il mondo dell’automazione digitale. Organizzata a Folsom (CA), sede di Inductive Automation, quest’anno ha avuto come tema principale “Xperience & Xplore”
ICC X virtual edition si svolgerà dal 3 al 5 ottobre 2022
EFA Automazione SpA sarà protagonista con tre seminari
Scopri di più
Il 20 e 21 settembre scorsi si è tenuta a Folsom, in California, l’edizione 2022 dell’Ignition Community Conference, o più brevemente ICC, evento organizzato da Inductive Automation, società distribuita in Italia da EFA Automazione SpA. Divenuto uno dei principali e irrinunciabili appuntamenti che riunisce la comunità dei tecnici dell’automazione industriale, ICC X anche quest’anno ha riunito migliaia di sviluppatori e utenti di Ignition a livello globale, che hanno appreso le ultime novità che riguardano Ignition e discusso su alcuni dei temi cardine del panorama digitale come l’IIoT, il Cloud, la sicurezza la metodologia DevOps.
Una due giorni ricchissima di contenuti che, oltre a importanti keynote su tematiche specifiche tenuti non solo da Inductive ma anche da guest speaker di caratura mondiale, hanno visto gli organizzatori predisporre anche una serie di corner dimostrativi per consentire ai partecipanti di sperimentare – toccandola con mano – l’efficacia delle soluzioni IIoT basate su Ignition.
EFA Automazione, che da subito ha creduto nelle potenzialità di Ignition e si è fatta promotrice delle sue funzionalità sul mercato italiano, ha partecipato alla convention californiana di quest’anno con una folta delegazione su invito diretto di Inductive Automation.
“Siamo estremamente contenti quest’anno di aver potuto incontrare la comunità di Ignition di nuovo in presenza, per di più a un evento imperdibile come ICC”, afferma Franco Andrighetti, Amministratore Delegato di EFA Automazione SpA. “Questa decima edizione, caratterizzata dal tema Xperience & Xplore, sottolinea la strada che, con l’avvento delle tecnologie digitali, si sta dischiudendo davanti a tutti noi, che abbiamo il compito e, anzi direi, la missione di portare al servizio dell’industria le migliori soluzioni disponibili sul mercato mettendo a frutto le esperienze e l’innovazione che in questi ultimi anni hanno mutato il volto dell’automazione industriale”.
ICC X – Virtual Edition 3-5 ottobre 2022
EFA Automazione sarà tra i protagonisti che prossimamente animeranno la seconda parte dell’ICC 2022 che, nonostante il gradito ritorno in presenza, non ha abbandonato la modalità virtuale.
Dal 3 al 5 ottobre prossimi l’Ignition Community Conference vedrà infatti un secondo appuntamento, questa volta on-line, dove saranno riproposte le sessioni più importanti insieme a una serie di nuovi seminari e ulteriori aggiornamenti a beneficio di chi non ha potuto seguire di persona le giornate del 20 e 21 settembre a Folsom.
Questo il programma dei seminari che vedranno EFA Automazione impegnata nella sessione internazionale dell’ICC X virtual edition:
- 3 ottobre, ore 9.00 – Dalle Patch 4.0 Alla Trasformazione Digitale Completa. Ignition, Catalizzatore di un’Offerta End-to-End
- 4 ottobre, ore 9.00 – Architetture Flessibili e Modulari per Progetti di Trasformazione Digitale Compiuti
- 5 ottobre, ore 9.00 – Le Funzionalità di Ignition Edge: Raccolta ed Elaborazione Dati alla Fonte
Relatore sarà l’ing. Emilio Persano, Sales & Technical Area Manager di EFA Automazione SpA.
ISCRIVITI QUI
Ignition in breve
Ignition è considerata la piattaforma software per applicazioni industriali più rivoluzionaria degli ultimi anni, non solo dal punto di vista tecnico, ma anche per una serie di aspetti unici, tra cui la vera scalabilità senza limiti e il modello di licensing illimitato, due feature che permettono di determinare in anticipo il costo dell’infrastruttura digitale e di calcolare il ROI dell’investimento, facendone il tool ideale per System Integrator, OEM ed end-user.
ICC – Ignition Community Conference in breve
Ignition Community Conference è la convention organizzata da Inductive Automation che ogni anno richiama da tutto il mondo leader, tecnici ed esperti di temi attinenti Industry 4.0. Giunta quest’anno alla sua decima edizione, la convention, che viene organizzata a Folsom (CA), sede di Inductive Automation, quest’anno ha avuto come tema principale “Xperience & Xplore”.