EFA Automazione SpA, azienda leader in ambito di connettività, soluzioni di Industrial Communication e piattaforme software per applicazioni IIoT, ha siglato un accordo di collaborazione con Auvesy-MDT. Con sede a Landau, cittadina tedesca situata nei pressi del confine francese a nord di Karlsruhe, Auvesy-MDT è internazionalmente riconosciuta per la sua esperienza e la specifica competenza in ambito di soluzioni dedicate al controllo delle versioni (VCS, Version Control Systems) e alla gestione delle modifiche (Change Management Systems) di asset e software.
L’offerta a marchio Auvesy-MDT comprende una serie di prodotti che, insieme, formano un vero e proprio Automation Solution Center per la gestione efficace e sicura di software, dispositivi e sistemi di automazione utilizzati nei più svariati ambiti applicativi: food & beverage, automotive, trasporti, oil & gas, energia, impiantistica, industria pesante, minerario, ambiente e territorio ecc. I prodotti Auvesy-MDT aiutano le aziende a gestire in modo uniforme e consistente le attività di data storage, back-up automatico e version management di tutti i sistemi di automazione installati e/o sviluppati in azienda, tenendo traccia delle versioni, delle modifiche, documentando in modo chiaro lo storico e garantendo la consistenza dei dati in ottica di sicurezza del business.
Le soluzioni di Auvesy-MDT sono universali, in quanto supportano senza distinzione di brand, fornitore e/o tecnologia l’intera gamma dei dispositivi e delle piattaforme attualmente utilizzati negli ambienti manifatturieri e di processo. Possono essere gestiti PLC, PAC, IPC, CNC, robot, HMI, Scada, DCS, azionamenti, switch, router, device di vario tipo e, ancora, software, piattaforme e sistemi commercializzati da tutti i più noti marchi del mondo automation e IT: Siemens, ABB, Kuka, Rockwell Automation, Mitsubishi, Aveva, GE, AEG, Beckhoff, Bosch, B&R, Pilz, Phoenix Contact, Schneider Electric, Wago, Eplan, Autodesk, Microsoft ecc.
I prodotti Auvesy-MDT si complementano perfettamente con gli altri marchi distribuiti da EFA Automazione, rafforzandone la leadership in ambito di soluzioni dedicate alla connettività, all’integrazione e alla convergenza OT-IT in ottica di Data Driven Automation.
“Siamo molto orgogliosi della partnership che abbiamo stipulato con Auvesy-MDT”, afferma Franco Andrighetti, amministratore delegato di EFA Automazione SpA. “In tutto il mondo, nell’ambito del versioning e del change management le soluzioni di Auvesy-MDT sono l’indiscusso punto di riferimento. Con Auvesy-MDT abbiamo inserito un altro importante tassello nel mosaico della nostra offerta, che da oltre 30 anni pone EFA Automazione ai vertici del mercato grazie all’unicità e all’elevato contenuto innovativo delle sue proposte. Le soluzioni di Auvesy-MDT si inseriscono in questa scia e rappresentano un altro fondamentale traguardo che EFA Automazione ha raggiunto lungo la roadmap che la vede protagonista nel mondo delle soluzioni orientate alla Data Driven Automation”.