La costante attenzione posta da eWon alla sicurezza, la priorità numero uno a cui occorre porre attenzione quando si sviluppano e implementano applicazioni di comunicazione distribuite, è stata premiata con due importanti riconoscimenti che pongono le sue soluzioni ai vertici mondiali in fatto di robustezza ad attacchi malevoli e tentativi di collegamenti fraudolenti: le certificazioni internazionali ISO 27001 e ISECOM STAR (security Test Audit Report).
Questo risultato è stato reso possibile grazie all’adozione proattiva di una serie di best practice mediante le quali le quali tutti i prodotti di comunicazione eWon sono stati riconosciuti full compliant alle più attuali policy di protezione dei dati, nonché idonei ad assicurare i massimi livelli di sicurezza ed efficacia di gestione del sistema di comunicazione in cui sono inseriti, con particolare riguardo alle piattaforme Talk2M e Argos.
La certificazione ISO 27001 riguarda specificamente gli aspetti legati all’approccio seguito nella gestione delle informazioni, con particolare riferimento ai cosiddetti IMS (Information Management Systems). La conformità alle sue specifiche garantisce che tutte le reti a cui il sistema informativo fa riferimento siano protette contro vulnerabilità di sistema e, quindi, protette da eventuali cyber attacchi.
La certificazione internazionale ISECOM STAR viene invece rilasciata a seguito di una rigorosa procedura di assessment che viene svolta da un ente terzo indipendente. Lo scopo è quello di verificare in che modo e a quali livelli le procedure interne aziendali garantiscono la sicurezza. La nostra architettura di industrial cloud viene regolarmente verificata da admeritia, primaria società tedesca che da anni opera in ambito di sicurezza con competenze a livello sia di operations che di ICT.
Se vuoi approfondire gli aspetti legati alle certificazioni ISO 27001 e ISECOM STAR scarica i whitepaper: