Ignition 8 è una soluzione software che integra in un unico ambiente funzionalità Scada–HMI (controllo, supervisione, acquisizione e visualizzazione dati), MOM (Manufacturing Operations Management) e IIoT (Industrial Internet of Things). Utilizzata con successo in decine di migliaia di applicazioni implementate in oltre 100 Paesi nei più svariati settori industriali (Automotive, Alimentare, Imbottigliamento, Beni di consumo, Acciaierie, Ambiente e territorio ecc.), la piattaforma software Ignition è stata scelta dalle più grandi compagnie mondiali, tra cui 46 della lista Fortune 100: Coca Cola, Walt Disney, FCA, Morgan Stanley, Shell, Good Year e moltissima altre ancora.
Basato sulle più performanti tecnologie di accesso ai database, Ignition 8 consente di rispondere alle crescenti esigenze di raccolta dati, analisi in tempo reale ed integrazione con i sistemi IT che arrivano dal mondo dell’automazione industriale, e di realizzare compiutamente i principi di Industry 4.0 e Industrial Internet of Things.
La nuova e rivoluzionaria release 8.1 è stata ampliata con numerose nuove funzionalità, che ne hanno aumentato i livelli di flessibilità e scalabilità, oltre che un superiore livello di sicurezza e l’apertura completa verso il mondo mobile.

Il modulo Perspective per il mondo ‘mobile’

lgnition Perspective è la più grande novità di lgnition 8: ottimizzato specificamente per i dispositivi mobili, esso consente di creare la nuova generazione di applicazioni web responsive per il mondo industriale. È un modulo completamente nuovo, progettato per consentire la creazione di applicazioni mobile reattive, funzionanti in modo nativo su qualsiasi dispositivo palmare o browser Web. Perspective è completamente compatibile con HTML5 e CSS3, consente di sfruttare tutta la potenza degli input tattili del dispositivo e, se utilizzato tramite la Mobile App, consente di accedere direttamente anche ai sensori integrati (GPS, videocamera, accelerometro, etc). Con lgnition Perspective è possibile progettare facilmente layout di pagina complessi che si adattano automaticamente a diverse dimensioni dello schermo, tutto in un unico ambiente di progettazione: lgnition Designer.

Maggiori dettagli

Modulo Vision

Il modulo Vision consente di creare delle pagine HMI per la visualizzazione e l’analisi dei dati, sia storici che in tempo reale, nonchè per il controllo dell’impianto, mediante pagine riassuntive, sinottici animati, tabelle e grafici interattivi.
Dal momento che tutti i client sono collegati al server centrale, chiunque avrà costantemente accesso ai dati aggiornati.

Maggiori dettagli

Modulo SQL Bridge

Funzionalità di Registrazione Dati {periodica o ad eventi) e di Scambio Dati tra PLC e Database {anche bidirezionale), configurabili in modo semplice ed intuitivo, senza scrivere codice:

  • Tag Illimitate
  • Da qualsiasi sorgente dati {driver integrati, OPC-DNUA, database, file, webservices, etc)
  • Verso qualsiasi Database SQL
  • Nessuna perdita di dati {Store&Forward)
  • Creazione automatica delle tabelle sul database
  • Dati “in chiaro” liberamente accessibili

Maggiori dettagli

Modulo Tag Historian

Il modulo Tag Historian consente di trasformare qualunque database SQL in un Tag Historian ad alte prestazioni. L’integrazione con l’ambi-ente di sviluppo ne permette una facile configurazione ed automatizza la creazione e la gestione delle tabelle, permettendone l’impiego anche a chi non ha esperienza con i database SQL.
Il modulo Tag Historian supporta la compressione, il partizionamento, l’interpolazione e l’aggregazione per qualsiasi database SQL, renden-dolo quindi la scelta ideale per la memorizzazione delle preziose informazioni storiche di qualsiasi applicazione.

Maggiori dettagli

Modulo Report

  • Editor grafico di creazione dei Report, anche parametrici
  • Possibilità di integrare modelli personalizzati
  • Loghi, Grafici, Tabelle, Codici a Barre, etc
  • Visualizzazione dei dati in tempo reale
  • Generazione automatica dei Report (schedulazione) in diversi formati
  • Stampa, Salvataggio su file, Invio email, FTP, etc..

Maggiori dettagli

Modulo Notifica Allarmi

Modulo di notifica allarmi via email, SMS e chiamata Vocale, anche standalone:

  • Configurazione allarmi flessibile e dinamica
  • Editor grafico per la definizione delle logiche (pipeline) di notifica e di escalation (notifica multipla, ritardata, etc)
  • Notifica allarmi basata sui Ruoli, sulle informazioni di contatto di ciascun Utente (lingua, tipo notifica, etc) e sulla Pianificazione dei Turni di lavoro
  • Consolidamento di più allarmi in un unico messaggio di notifica
  • Notifica con acknowledge (2-way)

Maggiori dettagli su Notifica via email

Notifica via SMS

Notifica chiamata vocale

Notifica Twilio

 

Modulo SFC

Editor grafico per la creazione di logiche e di sequenze mediante il formalismo SFC (fasi, transizioni):

  • Standard IEC 61131-3
  • Esecuzione contemporanea di più istanze delle stessa sequenza
  • Possibilità di monitorare in tempo reale lo stato di avanzamento di ogni sequenza

Maggiori dettagli